venerdì 6 marzo 2009

Mal comune ....

"Devo fare cacca", "Ho sete", "Mamma ma Rachele mi dà fastidio", "Ma Celeste non mette in ordine" .... mamma mamma mamma .....
Quando iniziano a stare seduti non si vede l'ora che inizino a parlare e a chiamarti.
"Ha detto mamma!!!" Si esclama entusiasti al primo "mmamm" del proprio figlio. Ma quando questa parola viene finalmente detta in modo corretto e soprattutto utilizzata a dovere beh allora le cose cambiano!


"Ma non dice mai papà?" ricordo di aver detto per tutte e tre le mie figlie. Eh sì, perchè tutte e tre hanno iniziato col chiamare me e hanno perseverato per un bel pezzo .... sarà per questo che non ho avuto un maschio :-)
Certe volte mi verrebbe voglia di prendere la porta e scappare via di casa. Basterebbero anche solo 15 minuti per staccare la spina da urli, capricci, bisticci .... ma non si può lasciare sola Celeste che non ha nemmeno 3 anni per 15 minuti e se lo facessi non mi sarebbe utile per scaricarmi perchè sarei troppo in pensiero. Così stringo i denti ed a volte a denti stretti urlo "PIANTATELAAAAA!" Ogni tanto penso ai nostri vicini, a cosa diranno di me, ma lo sclero spesso è più forte della vergogna, dei sensi di colpa....

Con le belle giornate finalmente sarà possibile stare un pò più fuori casa, andare ai giardini dopo scuola, andare a fare qualche giro in bici anche solo con Celeste sul seggiolino. Trovarsi con gli amichetti e le mie amiche è un buon modo per rilassarsi, per fare due parole anche se poi gli argomenti sono sempre gli stessi ed i "Mamma ...." sono moltiplicati per tutti i bimbi presenti ma almeno non ci si sente sole e come si dice mal comune .....

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...