lunedì 27 aprile 2009

Regalo di classe

Al termine del percorso scolastico nella scuola materna dove vanno le mie bimbe è consuetudine fare alle maestre un piccolo presente in ricordo dell'avvenuto “passaggio” dei nostri bimbi.

Essendo rappresentante di classe nonchè mamma coinvolta in prima persona mi sono mossa in questi giorni cercando di trovare un’idea originale visto che negli ultimi anni la foto di classe sulla maglietta sembrava averla fatta da padrona.
Ho quindi proposto di realizzare, con un costo procapite piuttosto esiguo, delle tovagliette per la colazione stampando su dei fogli di carta formato A3, che dovranno essere successivamente plastificati, le foto dei bimbi dell'ultimo anno.

Che ve ne pare?
Da noi pare che i genitori l'abbiano accolta con entusiasmo.
Magari può servire da spunto anche per qualcuna di voi ....

2 commenti:

GIORGIA ha detto...

CIAO! MI CHIAMO GIORGIA E VOLEVO RINGRAZIARTI PERCHE MI HAI DATO UN'IDEA PER IL REGALO ALLA MAESTRA X FINE ANNO DATO CHE VA IN PENSIONE!!!
MA PURTROPPO DA NOI LA FOTO DELLA CLASSE ALLA SCUOLA MATERNA NON LA FANNO...COME POSSO FARE? FACENDOMI INVIARE VIA MAIL LA FOTO DI OGNI BIMBO MI PARE IMPOSSIBILE...COME POTREI FARE?
ALTRIMENTI COSA MI CONSIGLI PER UN REGALO ALLA MAESTRA CHE QUEST'ANNO VA IN PENSIONE?

3bin3a ha detto...

Infatti la foto di classe l'avevano fatta per le magliette. IO mi sto facendo mandare le singole foto da ogni genitore (a mano o via mail) le elaboro con photoshop (nel senso che le riduco in modo che stiano tutte nel formato A3 del foglio). Me ne mancano solo più due.... Nel caso di una classe intera una foto generale risolve prima il problema...Puoi chiedere alle maestre di fare una foto quando sono tutti insieme che ne so magari in cortile(in quel caso, però, si perde la sorpresa) oppure chiedere ad ogni genitore la foto del suo bambino, martellandoli perchè te le diano e rielaborarle riducendole molto (tipo foto tessera). Spero di esserti stata d'aiuto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...