lunedì 27 aprile 2009

Tea Tree Oil

Tempo addietro mi sono ritrovata con una fastidiosa candida che sembrava non voler passare.

Nessun rimedio della medicina tradizionale parevano funzionare se non per un breve periodo di tempo.

Stufa di continuare ad usare ovuli, pastiglie e creme mi sono rivolta alla mia erborista di fiducia la quale mi ha consigliato un olio "miracoloso" che dopo 3 giorni aveva fatto scomparire il problema senza che si ripresentasse.

Il tea tree oil (o albero del te) è uno straordinario olio essenziale di origine naturale, con efficacissime proprietà antisettiche, indicato per il trattamento di irritazioni cutanee, punture di insetti, scottature, ulcere del cavo orale, gengiviti, herpes, infezioni vaginali ....

Nella dose di 10 - 20 gocce, disciolte in un bagno ben caldo o diffuse nell'ambiente, è benefico in caso di bronchite, sinusite, catarro, tosse, raffreddore, febbre, influenza, malattie infettive in generale, laringite e mal di gola.

Assunto con le stesse modalità ma nella dose di 30 gocce, esplica la sua azione antibiotica in caso di vaginiti, cistiti, prurito diffuso ed in presenza di ferite e piaghe sulla pelle.
E' molto utile in caso di dolori reumatici, muscolari ed articolari, è deodorante e astringente nell' ipersudorazione.

Diffuso a volontà nell'ambiente grazie ai caloriferi, ai diffusori o ai filtri del condizionatore disinfetta l'aria. ....

Insomma manca sola che faccia il caffè e pulisca in casa ... :-)
Buon te a tutte :-D

3 commenti:

Giulia e tribù ha detto...

bene a sapersi!!:-)
Trilli volevo assicurarmi anche con te che fosse tutto a posto dopo il mio ultimo post e che tu non abbia pensato che io volessi giudicare o criticare nessuno nè sproloquiare con teorie che sono ovviamente personali e ovviamente valide solo per me!
un abbraccio a presto spero non ci sia alcun problema mi dispiacerebbe molto!
Trilly

3bin3a ha detto...

Figurati!Ho capito le tue intenzioni. E' un argomento delicato, ognuno ha i suoi sistemi educativi. Il mestiere di genitore, come hai giustamente fatto notare tu, non riesce a seguire regole precise perchè le variabili in gioco sono troppe. Trovo che, tolti gli eccessi, tutto ciò che sta nel mezzo sia discrezionalmente giusto. La mamma a cui ho scritto mi sembrava abbattuta di suo ed ho tentato di rassicurarla, ma credo che il suo avvilimento in realtà andasse oltre il tuo post.

Renata ha detto...

Ho scoperto il tea tree lo scorso anno. Ho acquistato l'olio e anche una crema della just. Con la crema si possono fare ovuli (occorre mettere della crema nella carta stagnola e riporli nel freezer) che aiutano a superare bruciori o infezioni. Condivido un vero toccasana!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...