martedì 23 giugno 2009

Finito!!!

Ieri abbiamo dato alle maestre i loro regalini: un barattolino di vetro, decorato con le vetrofanie fatte da noi e piene di biscottini preparati dalle bimbe nel we.
Oggi le ho accompagnate a scuola ed ho iniziato a salutare quella maestra che non avrei visto nel pomeriggio ma che ritroverò a settembre nella classe di Rachele; ho dato appuntamento a oggi alle 14.00 alla maestra di Rebecca che ha deciso di portarsela un pò a casa ora che non è più sua allieva e finalmente lo può fare; ho salutato le bimbe e sono andata a fare la pre-iscrizione per la ginnastica artistica e ritmica delle nane per settembre.
Alle 13.30 sono andata a prendere Rebecca, come da accordi ho salutato una Rachele in lacrime che verrà recuperata alle 16 dalla mamma di una sua compagna di scuola per andare ad una festa di compleanno; ho letto il verbale della famosa riunione preoccupandomi innanzitutto che fosse segnata la famosa clausola della non-continuità; ho salutato le ultime maestre rimaste; ho caricato Rebecca sulla bici e l'ho portata di fronte al pam dove M. la stava aspettando per rivelarle finalmente la fantastica sorpresa!!
Le ho lasciate, Becca con un sorriso a 32 denti anche se ne ha solo 20, e sono tornata a casa dove Cel sta ancora dormendo salutando mio marito che aspettava il mio rientro per andare a lavorare.
Domani qui a Torino è festa e, anche se teoricamente la materna chiuderà il 30, da domani iniziano le vacanze delle bimbe ed anche le mie che non sarò più obbligata a buttarle giù dal letto al mattino, a farle lavare la sera, a ricordare loro che devono fare colazione velocemente ....
Sabato partiremo tutti insieme alla volta del lago di Mergozzo. Mio marito ritornerà indietro la domenica ed io, le mie 3 ragazze ed un'amichetta della grande rimarremo sole, finalmente libere di mangiare una simmenthal a pranzo ed una pasta a cena, di uscire dalla roulotte con l'unico pensiero di esserci messe il costume addosso e di far passare la giornata tra piscina, lago, animazione, acquagym, spinning e qualche lettura.
La scuola rimarrà presto un lontano ricordo, al sole, libere dagli impegni quotidiani, le pile si ricaricano decisamente più velocemente ...
I prossimi giorni saranno un pò turbolenti, con la preparazione dei bagagli, ma la meta finale è vicina e .... non vedo l'ora!!!!!

2 commenti:

beba ha detto...

Questo stacco forse ci vuole...
per loro ma forse più per te.
goditi la vacanza...

Unknown ha detto...

io adoro il campeggio, buona vacanza!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...