domenica 7 giugno 2009

la mamma e le parolacce


All'inizio dell'anno scolastico nella sezione della grande c'era un bimbo che diceva parecchie parolacce.
Un giorno le maestre decidono di spiegare alla classe che, sebbene agli adulti talvolta scappino, non sono belle e non si dicono.

Io spesso mi trattengo, ma a volte mi scappano e soprattutto in alcuni momenti sembra che nulla possa esprimere meglio il mio stato d'animo di un bel "ECCHEPALLEEEE!"anche se so che non si fa!

"Cosa avete fatto di bello a scuola?"
"Abbiamo fatto un sondaggio?"
"Un sondaggio su cosa?" chiedo mentre penso "Quando ha imparato quella parola?".
"Sulle parolacce che le mamme dicono in casa" mi risponde con un sorriso sornione.
"E tu cos'hai risposto?" domando mentre un rivolo di sudore mi scivola lungo la fronte ...

"Ho detto che tu non ne dici mai" v_v

Ammmmoreeeee!!! .... 5 anni e già sa che cosa sono le bugie a fin di bene :-]

7 commenti:

Anonimo ha detto...

alle volte sono delle grandi furbacchione quando vogliono

wondermamma ha detto...

Come avrai capito leggendo il mio blog, io ne dico qualcuna in più.
Fanno parte dell'arrabbiatura. Senza parolacce non riesco ad essere veramente furiosa con qualcuno. Beh, ne dico alcune tipiche anche quando non sono arrabbiata, e ovviamente le bimbe a volte saltano fuori emulando il linguaggio materno.
Loro lo sanno che non possono dire parolacce, nonostante la mamma lo faccia, ma glielo ricordo sempre:
"Bimbeeeee! Non si dice! Lo sapete che i bimbi stanno malissimo con le parolacce in bocca e non è educazione. Lo sapete che solo la mamma le può dire. Perchè è grande. E perchè è l'unico difetto che ha. Quindi lasciateglielo!!!"

3bin3a ha detto...

@wonder: anche io non dico solo "eccheppalle" ma quella ultimamente è quella che ripeto più spesso. Alcune volte riesco a trasformarle in "maglioni" "pazzo" ... altre volte sono talmente furibonda per cui escono dalla mia bocca prima che la mente riesca a realizzare che le sto dicendo...

Unknown ha detto...

mitico!!!!!!!!!!!!
Come minimo vai al Toys e gli fai un regalino :D

Anonimo ha detto...

anche io usavo tatno quella del C.... pAZZO... poi un giorno siamo passate davanti alla piazza del paese da cui avevano tolto il presepe e la mia piccola di 3 anni quando glielo ho fatto notare ha commentato con un "C...pAZZO"... al che mi sono detta.. adesos devo proprio ridimensionarmi... ora le mie bimbe quadno snon arrabbiate non mi dicono piu C..pazzo , e CHE PALLE... "ma uffa ne ho abbatanza di voi due" ."a desso mi fate arrabbiare...".. ecc... brave neh!
beffy2

3bin3a ha detto...

le mie, come le bimbe di wonder, hanno divieto assoluto di dire parolacce. Loro sanno che a mamma scappano, ma che non è bello e non si fa e ... loro non lo fanno!!

Valentina ha detto...

ma che carinaaaaaaa!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...