domenica 13 settembre 2009

Chiedo consiglio a voi


Mi sono decisa e ieri sera ho mandato una mail a Sandra spiegandole le mie intenzioni e chiedendole consiglio su come muovermi.
Eh sì, perchè Sandra ha realizzato, in grande, ciò che a me piacerebbe fare in modo meno ampio; ovvero è diventata una cuoca a domicilio.

Stufa dei musi lunghi di mio marito che vorrebbe la botte piena e la moglie ubriaca, cioè mi vorrebbe tranquilla a gestire casa e menage familiare, ma vorrebbe anche che entrassero un pò più di soldi (e onestamente anche io ritengo che ce ne sia sempre più bisogno), stufa di sentirmi in effetti inutile da questo punto di vista e stufa di parlare con lui dei miei progetti e di sentirli smontare con frasi del tipo "Mah, sì, puoi provare"; "Non è così facile"; "Ci vuole il giusto giro di persone per riuscirci" ... ho deciso di tentare certa che, come in tutte le cose, il più sia incominciare dopo di che lavora molto il passaparola.
Mi sono detta "Se non tento non saprò mai come poteva andare!"
Non richiedendo investimenti iniziali se andrà male al massimo avrò perso un pò di tempo, ma se invece, alla fine, andasse bene?
L'obiettivo è quello di rendere la mia passione per la cucina qualcosa di più di un semplice passatempo destinato solo alle mie figlie durante le loro feste. Halloween, feste di compleanno, feste di carnevale ... puntare sui bambini è al momento il mio obiettivo visto che ormai mi sono specializzata, poi si vedrà ;-)

Come fare? Punterò sulle scuole, attaccherò in giro volantini, regalerò piccoli assaggi delle mie golose creazioni, aprirò anche un nuovo blog dedicato solo alla cucina ed alle mie ricette ... ma per fare tutto ciò mi ci vuole un nome, qualcosa che renda l'idea, ma che non sia trito e ritrito...

Io avevo pensato qualcosa del tipo "cook a party", ma ogni altro suggerimento è, ovviamente, ben accetto.
Che ne dite, cari colleghi ;-) avete voglia di darmi una mano?

6 commenti:

Lety ha detto...

Se posso darti un consiglio spassionato, io aprirei un sito e non un blog (ce ne sono già troppi di cuicna) ossia proprio una vetrina online sulla tua attività. Su ciò che sai fare, su ciò che hai già realizzato, le modalità del servizio ed i prezzi. Ad ogni modo sito o blog o quel che sarà, in virtù della solidarietà tra mamme, ti offro un mese di pubblicità GRATIS nella homepage di www.CaseinItaly.com! Attendo tua email quando sarai pronta...

3bin3a ha detto...

@mammachefatica: Sei fantastica! Ti ringrazio tanto e sicuramente ne approfitterò. Idee sul nome?

Janejoker ha detto...

Che ne dici di COOK-4U? In bocca al lupo!

TuttoDoppio+1 ha detto...

dunque. partiamo dal presupposto che la tua utenza sarebbe locale, o quanto meno italiana. Da quanto so io, il modo migliore per far indicizzare ai motori di ricerca il tuo sito, sarebbe quello di inserire già nell'indirizzo web una chiara indicazione (vedi ad esempio caseinitaly). D'accordo che l'inglese ormai è lingua internazionale, ma trovo difficile qualcuno utilizzi "cook" come chiave di ricerca.
Intendo dire che forse, rimanendo per ora sul banale, farebbero più breccia almeno su internet nomi come "torteadomicilio" o "missionecompleanno", insomma, robette così.
Se invece conti di utilizzare la vetrina online solo come punto di riferimento per chi già ha sentito parlare di te col passaparola, allora Cook a Party è molto grazioso come nome!

3bin3a ha detto...

Missionecompleanno è carino.
Che ne dite di "delizie a merenda"?

MammaTuttoFare ha detto...

ciao! ti leggo da un po' e mi presento, cogliendo l'occasione per farti un bell'in bocca al lupo per questa tua nuova idea! Ho inserito il tuo link fra i miei preferiti, spero non ti dispiaccia.
PS se mi permetti, concordo con chi ti ha suggerito di dare alla tua nuova ttività un nome italiano, fa più breccia...delizie a merenda mi piace un sacco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...