domenica 13 dicembre 2009

Bella esperienza


Quando, tre settimane fa, mi hanno proposto di realizzare come paneburroezucchero un laboratorio di cucina per bimbi e genitori insieme devo ammettere che un pò mi sono tremate le gambe...
Un conto è realizzare piccoli disastri o capolavori con le proprie figlie, nelle proprie mura domestiche ed un conto è "elargire il proprio sapere" ad una ventina di mamme con i propri bimbi...
Ho però accettato con entusiasmo pensando non solo al ritorno economico, non solo alla pubblicità, ma soprattutto alla bellezza di poter tornare ad insegnare, alla stranezza di non doverlo più fare parlando di bilanci e partita doppia, ma di burro, biscotti e uova ed alla gioia di far divertire un pomeriggio mamme e bimbi insieme.

E' così che ieri pomeriggio, dopo aver lasciato la mia piccola degente con la nonna materna (venuta in via eccezionale per coprire il papà andato a lavorare) e le due nane minori alla nonna paterna, ho preso il mio carrello carico di ingredienti e sono andata verso questa nuova avventura.
Che è proprio stata un'avventura visto che 1 ora prima dell'inizio, quando ero ancora a casa, il telefono ha iniziato a squillare per chiedere se era tardi per aggiungersi e che nel giro di poco il numero dei partecipanti da 10 è arrivato a 21!!!:-S
Ho dovuto raccimolare tutto ciò che pensavo avrei lasciato a casa come scorta dicendomi che qualcosa mi sarei eventualmente inventata!

E invece è andata bene! :-)

Un pò di lungaggine dovuta all'inesperienza (la prossima volta preparerò dei sacchettini con alcuni ingredienti già pesati), ma tutti si sono divertiti, soprattutto io nel vedere non solo i bimbi, ma anche le mamme leccarsi le dita dopo aver impastato il salame al cioccolato.

Probabilmente a gennaio ne farò un'altra nella stessa scuola, ma, vista la mia soddisfazione, credo proprio che ne proporrò anche in altre materne di Torino.
P.S. le foto non sono un granchè , ma mio marito quest'estate ha rotto la macchina fotografica e ho dovuto farle con il cellulare e non è mail la stessa cosa!

4 commenti:

Lety ha detto...

Visto che pian piano arrivano le opportunità? Adesso il minimo è pubblicare la promozione di questa attività "laboratorio creativo" sul tuo sito.
In bocca al lupo!

polly5vm ha detto...

bella iniziativa ti auguro di ripeterla per tanti motivi psoèrattutto per la tua soddisfazione di realizzare qualcosa che ti piace al servizio degli altri, perché se anche è un lavoro retribuito, è una passione messa al servizio di...che è la miglior cosa per sentirsi realizzati

Unknown ha detto...

ma che bello, mi sa che ti rubbo l'idea e la propongo alla nostra ludoteca, vedi mai che esce un lavoretto anche er me...complimenti.

emily ha detto...

ma sei stata bravissima!!! ma preparati una piccola brochure, con le foto e la tua proposta e comincia a mandarla ad enti pubblici e privati, alle pro loco, alle scuole....dai che se nn ti butti nn si combina niente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...