lunedì 14 dicembre 2009

Risposta pronta

Celeste con i suoi 3 anni e mezzo ancora fa colazione nel biberon.
Le sue sorelle avevano smesso l'estete che aveva preceduto l'inizio della materna.
Nel suo caso, però, tali erano le mie preoccupazioni sulla gestione mattutina, che proprio non me la sono sentita di rallentare i preparativi ulteriormente imponendole tazza e cereali al posto del più rapido e conosciuto bibe.

Ora però ogni tanto vorrei iniziare a farle capire la bellezza di poter "pucciare" dentro una tazza tutta sua ciò che vuole, ma lei non vuole sentire ragioni!

Domenica mattina provo nuovamente:
"Celeste facciamo colazione nella tua tazza con la bimba?"
"No, voglio il biberon"
"La la tazza con la bimba sulla bicicletta, quella che ti piace tanto"
"No, voglio il biberon"
"Celeste, ma le tue maestre cosa direbbero se sapessero che una bimba grande come te prende ancora il latte nel biberon come i bimbi piccoli?" dico io sperando di convincerla.

Lei invece con la risposta pronta e la faccia da furbetta dice:
"Beh, ma noi non glielo diciamo...." :-S

2 commenti:

Unknown ha detto...

e bhè mamma perchè voui dirlo alle maestre? metteresti mai in cattiva luce la tua bella e piccola figlioletta? No mamma non si fa!Adorabile.

Rita ha detto...

Dopo varie prove e convincimenti abbiamo tolto il biberon alla mia Ale ma dopo qualche giorno di entusiasmo la sfaticata si è stufata e adesso non beve più il latte, tranne in rarissime occasioni, ho anche pensato di tornare al biberon ma mi domando sarebbe giusto???

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...