martedì 23 febbraio 2010

Cambiamenti

Il primo cambiamento è stato sicuramente a livello estetico:
- forte ed improvviso dimagrimento
- cambio di look a partire dal taglio di capelli e a seguire con l'abbigliamento e la cura del corpo.

Il maggiore cambiamento è però quello che non si vede, o almeno quello che si può solo percepire.
Terminato il periodo delle scoperte, della rabbia, della sofferenza ora dentro di me esiste la consapevolezza.
Sto entrando in una nuova fase della mia vita.
Mi sento spaventata sì, soprattutto per le cose più stupide.
Mi sento sicura di me stessa, del mio valore e delle mie capacità.
Sicura che ogni difficoltà potrà essere affrontata e superata.
Sicura della mia forza e della mia dignità.
Soprattutto mi sento libera!
Non più moglie.
Non più solo madre.
Mi sento donna!

Questa mia nuova dimensione si ripercuote anche sull'estetica della casa.
Ho trascorso il mio primo we da single a svitare, avvitare, smontare, montare, trasportare mobili rendendo ciò che era "nostro" più mio.
Sarà solo mio nel momento in cui lui libererà finalmente questa casa delle sue cose definitivamente.

Per ora, con le gambe doloranti, l'adrenalina in corpo e l'entusiasmo di un'adolescente mi limito a guardare quegli ambienti non più frutto di un compromesso, ma che esprimono ciò che sono.
Non più ricchi di mobili, ma spazi aperti perchè il senso della libertà è il senso del respiro, è luce, è aria, è possibilità di muoversi, è possibilità di esprimersi.
Di esprimere se stessi senza dover essere giudicati da chi ti sta vicino.
E anche se la precisione è tutta un'altra cosa ;-) sono molto fiera di me perchè come dice sempre la mia amica wonder "Io valgo" :-D

5 commenti:

Anonimo ha detto...

................ : D ))

Ben arrivata nel nuovo mondo.

chiaraunica ha detto...

Bravissiiiiima!!!!! Sei tu la tua forza cambia tutto quello che puoi, rifatti look guardaroba e poi voltati e fagli vedere cosa ha perso lasciandoVi.

mamma Betty ha detto...

Nulla più della casa rispecchia la personalità di chi vi abita,il suo gusto e il suo stile di vita;per noi "casalinghe",che la casa la viviamo molto,diventa parte della nostra vita,della nostra personalità e sappiamo perfettamente quale luce entra al mattino,qual'è la stanza più illuminata nel pomeriggio...
La cosa più importante è che la libertà,il senso del respiro e la luce che stai vedendo nella tua casa,forse ci sono sempre state ma sicuramente adesso le percepisci TU dentro di te,con una Nuova e sempre più intensa LUCE!

3bin3a ha detto...

@Chiaraunica: mi permetto di dissentire. Non mi volterò. Non so se penserà mai che ha perso qualcosa lasciandoci, ma in ogni caso non è più affare mio.Lui ha scelto la sua strada ed il mio obiettivo non è quello di voltarmi e dimostrargli qualcosa, ma di guardare avanti e mostrare a me la donna che semplicemente era nascosta dentro di me!
@MammaBetty: sei ingiusta riesci sempre a farmi tirare giù qualche lacrima!! :-)

Anonimo ha detto...

oddio, ho aperto un blog a caso e leggo la mia vita: neo single, con tre bimbe in tre anni e la frase "io valgo" che ho scritto nella mia agenda. perchè non ho un blog.
in bocca al lupo a te e a me. anche se è dura.
ciao,
polly

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...