lunedì 8 marzo 2010

Il Coraggio delle Donne

L'ho ricevuta oggi via mail e mi è piaciuta molto.
Ha una maggiore valenza perchè è stata scritta da un uomo.
La voglio condividere con voi.
Per molte non sarà così, ma per molte di noi, me compresa, è un insieme di realtà....

Sono coraggiose le donne, ci costa caro, ma bisogna ammetterlo.

La fragilità? Solo uno stato culturale, più che un dato biologico.

Sono forti e coraggiose, le donne, quando scelgono la solitudine, rinunciando a un falso amore, smascherandone la superficialità.

Sono coraggiose le donne, quando crescono i figli senza l'aiuto di nessuno, rivalutando l'ancestrale primato, quello di essere mamme.

Hanno il coraggio di non chiedere a uomini che sono anche padri, la loro presenza, puntualmente assente. Uomini che rifuggono le proprie responsabilità, trincerandosi in comodi ruoli o paraventi infantili di adulti mai cresciuti.

Sono forti e coraggiose, le donne, quando a discapito di tutto e di tutti scelgono i propri compagni; costruendo solide storie spendendo patrimoni sentimentali, contro la morale comune.

Sono forti e coraggiose, le donne, quando sopportano, violenze di ogni tipo, per salvaguardare quello che resta di famiglie, che non son più tali.

Sono la speranza del mondo, le donne, in qualsiasi circostanza continuano a far nascere uomini, che poi le tradiranno.

Bruno Esposito

5 commenti:

rinagen71 ha detto...

Mi è piaciuta molto....vera fino in fondo!

nonnAnna ha detto...

Come sono vere queste parole...
Per fortuna c'è solo il detto che le donne appartengono al "Sesso debole" ...nella realtà tutto conferma il contrario.
Baciotti alle tue piccole e tante serene giornate a te
nonnAnna

PaolaFrancy ha detto...

guarda ... per la prima volta questa mattina ho pubblicato un post in cui ho palrato un po' della mia separazione dando particolari che non avevo mai dato.
leggere queste parole mi ha dato un perchè in più questa mattina.

un abbraccio sincero, paola

PaolaFrancy ha detto...

ciao. ancora due parole ( ho risposto al tuo commento da giulia ... ): se hai bisogno chiedimi aiuto! anche solo per sfogarti ... io ci sono passata, so cosa vuol dire ... non rimanere sola.
magari sei forte, puoi farcela. ma con un aiuto è tutto diverso.
NON RIMANERE SOLA.
ti abbraccio,
paola

3bin3a ha detto...

@Paola grazie. Ho letto le tue parole di là. Forse lo farò, forse ti scriverò. Per ora mi sento ancora molto, troppo scossa. E' bello che sia partito tutto ciò e il non ritrovarsi in ogni caso sole, ma strette tutte in un abbraccio virtuale, ognuna con la sua storia diversa, uguale o simile, all'inizio o elaborata permette di capire che a tutto ciò ci può essere una fine positiva se solo lo si vuole (anche se per ora pare impossibile!)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...